Tennistavoloo Ping Pong?


In realtà non c’è differenza, però spesso si utilizzano questi due termini per differenziare la disciplina olimpica dall’attività amatoriale.
Il tennistavolo, o ping pong, nonostante sia uno degli sport olimpici più seguiti e praticati al mondo, in Italia è ancora poco diffuso. Questo perché a causa della scarsa conoscenza delle tecniche di base si ignora la complessità e il notevole sforzo fisico necessario per effettuare i corretti movimenti che permettono di disputare un incontro di tennistavolo, ben differente da una partita di ping pong amatoriale.
Naturalmente non bisogna sottovalutare il divertimento ed i benefici che scaturiscono dall’attività amatoriale di questo sport, ma è importante sapere che il tennistavolo è uno sport vero e proprio e che l’attività agonistica necessità di una grande preparazione fisica, oltre che tecnica.

10000GIOCATORI

Tra agonisti ed amatori, a Roma ci sono oltre 10.000 appassionati di ping pong, di tutte le etĂ  e livelli di gioco.Le persone con cui giocare non mancano mai!
DOVE GIOCARE

100TAVOLI

Nel territorio romano sono presenti numerose palestre, per un totale di oltre 100 tavoli omologati I.T.T.F.In quasi tutte le palestre si svolgono corsi di gruppo, lezioni individuali e gioco libero.
I NOSTRI CORSI

50WEEKEND ALL’ANNO DI TORNEI E CAMPIONATI

Chi lo desidera, oltre a poter disputare tornei individuali amatoriali e federali, ha anche la possibilitĂ  di partecipare ai campionati a squadre provinciali, regionali e nazionali.
AGONISTICA