SQUADRE STAGIONE 2017/2018

IL WEEKEND DEL 5-6 MAGGIO SI E' SVOLTA L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO E LE SQUADRE DELLA AS ROMA TENNISTAVOLO HANNO COSI' TERMINATO LA STAGIONE:

- Serie C2 gir. C "AS ROMA TT": dopo essersi posizionata 3^ nel proprio girone ed aver superato il primo turno dei play-off validi per la promozione in Serie C1, ha perso in finale contro la "ASD TT MITICI COLLEFERRO B".

La gara di andata del suddetto incontro è terminata con il risultato di 3-3, invece la gara di ritorno 4-2 per il Colleferro.

La squadra ha svolto un buon campionato, anche se ha dovuto quasi sempre inseguire le capoliste a causa di una partenza non delle migliori dovuta a parecchi infortuni. Comunque, nonostante le difficoltà è riuscita ad arrivare ad un soffio dalla promozione.


- Serie D1 gir. B "AS ROMA TENNISTAVOLO": ha letteralmente dominato il proprio girone (10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) ottenendo matematicamente la promozione con 3 giornate di anticipo.

L'unica sconfitta arriva all'ultima giornata quando, ormai a promozione raggiunta, si decide di far salire degli atleti dalla serie D3 in modo da fargli fare esperienza.

Squadra composta da atleti di livello simile tra loro, quindi senza punti deboli. Caratteristica fondamentale per le squadre che puntano alla promozione e che non vogliono rischiare di subire cali prestazionali durante la stagione.


- Serie D1 gir C "AS ROMA TT GARDEN": dopo un campionato difficile caratterizzato da alti e bassi, riesce ad ottenere la salvezza con una giornata di anticipo (+4 punti dall'ultima).

Considerando che la squadra è composta da giocatori esordienti in Serie D1, possono essere soddisfatti in quanto hanno raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.


- Serie D2 gir C "AS ROMA TENNISTAVOLO": ha disputato un campionato di media classifica, senza mai rischiare seriamente la retrocessione, ma senza neanche riuscire a raggiungere le prime posizioni.

Ottiene la salvezza con due giornati di anticipo.

Anche questa squadra raggiunge l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.


- Serie D2 gir. D "AS ROMA TT HACKTIVE": ha disputato una grande stagione dominando il proprio girone (10 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte).

Ottiene la promozione con 4 giornate di anticipo.

Come la squadra di Serie D1 "AS ROMA TENNISTAVOLO", è una squadra composta da atleti di livello simile tra loro, quindi senza punti deboli.

Ottengono anche loro l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.


- Serie D3 gir. D "AS ROMA TT LUPI": non potendo contare sempre sulla rosa titolare a causa di vari infortuni ed indisponibilità, perde alcuni incontri importanti che gli costano la possibilità di lottare per la promozione. Conclude la stagione al 3° posto.


- Serie D3 gir E "AS ROMA TT DUCATI": vince tutti gli incontri tranne l'ultimo, cioè la gara di ritorno dello scontro diretto per la prima posizione. Per differenza set conclude la stagione al secondo posto.

Nonostante questo, gli atleti possono essere veramente soddisfatti di loro stessi per l'ottima stagione disputata.


- Serie D3 gir. F "AS ROMA TT NUOVE LEVE": la squadra termina la stagione a metà classifica.

Considerando che si tratta dell'esordio agonistico per tutti i compenenti della squadra, possono considerarsi soddisfatti dei risultati ottenuti che fanno ben sperare per le stagioni future.


- Serie D3 gir. G "AS ROMA TT BELLE DONNE": la squadra, prevalentemente composta da donne che hanno preferito misurarsi nel campionato maschile piuttosto che in quello femminile, nonostante sia arrivata ultima nel proprio girone, non si può di certo considerare un fallimento. Le componenti della squadra hanno fatto una bella esperienza che le ha fatte sicuramente crescere, sia dal punto di vista tecnico che tattico.


- Serie D3 gir. H "AS ROMA TT VECCHIE GLORIE": dopo un campionato molto combattuto termina all'ultima posizione del proprio girone.

Si spera che la prossima stagione gli sforzi sostenuti verranno maggiormente premiati.