1° REGIONALE, GIOVANILE, SENIORES E VETERANI DELLA STAGIONE 2019/20: COMINI, DI FRANCESCO, SACCHET E VOLPE SUL PODIO

Le liste complete dei podi del 1° Predeterminato Giovanile/Seniores/Veterani della stagione 2019/2020 in cui i nostri atleti Lorenzo CominiUgo Di FrancescoAndrea Sacchet e Michele Volpe si sono distinti.

Di seguito tutti i piazzamenti a coppa.


LILI YIYI: A CINQUE ANNI COLPISCE GIÀ DA CAMPIONESSA

Li Yiyi ha solo cinque anni ma sembra già essere pronta a competere con le più grandi campionesse del mondo. 


ORO PER DUE ATLETI DEL LAZIO A TERNI E COCCAGLIO

Due podi per due primi posti per il Lazio. Ci pensano, al sabato, Fabio DI SILVIO nel 3a Categoria di Terni e, in seno alla prima Giornata Rosa della stagione, Giulia VARVERI nel 4a di Coccaglio.


ROMA PING PONG FEST IL 6 OTTOBRE

 

L’esordio europeo del Table Tennis X (TTX) si avvicina. Sarà Roma ad accogliere la festa del TTX domenica 6 ottobre, nella splendida e suggestiva cornice dei Fori Imperiali. “Roma Ping Pong Fest – A TTX Experience” farà conoscere al pubblico italiano questo nuovo format che ha l’obiettivo di far diventare il Tennistavolo ancora più divertente e dinamico, sempre più a portata di tutti e per tutti.


TORNEI NEL LAZIO: TUTTI I PODI DELLE
MANIFESTAZIONI REGIONALI DI SETTEMBRE

Tutti i podi delle manifestazioni regionali tenute nel Lazio nel mese di Settembre.


TENNISTAVOLO ALL'UNIVERSIADE NAPOLI 2019

La prima edizione in assoluto a Torino nel 1959, poi ancora Torino (1970), Roma (1975) e Sicilia (1997). L'Universiade Estiva con "Napoli 2019", dal 3 al 14 luglio, torna in Italia.


9° OPEN DEL LAZIO A FONDI: GLI ULTIMI PODI DELLA STAGIONE

Nello scorso weekend a Fondi si è svolto l'ultimo Open regionale della stagione 2018-2019 con organizzazione affidata alla locale Fondana. Di seguito tutti i podi risultanti del torneo.


PING PONG KIDS 2019: LA NOSTRA EVA MAZZETTI

FRA I CONVOCATI PER LA DELEGAZIONE LAZIO

 

 

 

La "nostra" piccola Eva MAZZETTI (in basso a sinistra), dopo soli 6 mesi di allenamento, è stata già convocata nella squadra regionale che rappresenterà il Lazio al Ping Pong Kids nazionale. Complimenti ai suoi allenatori! 

 

Di seguito tutti i dettagli sulla competizione e la squadra.


FESTA GRANDE A TORRE MAURA!!!

ESIBIZIONE, GIOCO LIBERO, MUSICA E TANTO DIVERTIMENTO!

L'Istituto Rugantino 91, ha partecipato al progetto "TennistavolOltre 2019".

Di seguito alcune foto della giornata conclusiva, alla quale hanno preso parte anche

i familiari dei ragazzi e alcuni atleti FITET, i quali hanno contribuito

alla buona riuscita dell'evento facendo un'esibizione ed istruendo i ragazzi e professori.


8° OPEN INTERREGIONALE DEL LAZIO: TUTTI I PODI

Sabato 16 e domenica 17 giugno presso il Palaolimpic di Colleferro si è svolto l'ottavo Open Interregionale del Lazio. Di seguito tutti i podi risultanti del torneo.


CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI 3-4^ CATEGORIA 2018-19

Sono stati assegnati, nel fine settimana trascorso, presso il Liceo Peano di Roma, gli ultimi titoli di campioni regionali FITeT Lazio per la stagione in corso 2018/19. In ordine di svolgimento delle gare, di seguito i risultanti podi.


CAMPIONATI REGIONALI FITET LAZIO 2019: TUTTI I PODI

Sabato 2 e domenica 3 marzo si sono svolti a Ciampino i Campionali Regionali Fitet Lazio del 2019 con direzione delle gare affidata ai giudici arbitri Daniele, Leonardo VILONA e Maurizio PENCELLI.

Di seguito i nove podi risultanti dei Campionati.


6° OPEN INTERREGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI A COLLEFERRO

Sabato 12 e domenica 13 gennaio si è svolto a Colleferro il 6° torneo Open Interregionale della stagione 2018/19. L'organizzazione è stata affidata alla AS ROMA TENNISTAVOLO e la gestione delle gare al giudice arbitro effettivo Laura CONTI coadiuvata dagli AGA Armando e Francesco CHESSA.

Di seguito tutti i podi delle gare disputate.


3° PREDETERMINATO REGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI

Il 22 ed il 23 dicembre, si è tenuto presso il Liceo Peano di Roma, il terzo torneo Predeterminato Regionale della stagione 2018/19 valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria.

L'organizzazione è stata affidata alla società A.P.D. Giovanni Castello e la direzione delle gare al giudice arbitro effettivo Daniele Vilona. Di seguito tutti i podi delle gare disputate.


2° PREDETERMINATO REGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI

Il 17 ed il 18 novembre si è tenuto, presso il Palaolimpic di Colleferro, il secondo torneo Predeterminato Regionale della stagione 2018/19 valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria.

L'organizzazione è stata affidata alla società locale ASD Mitici Colleferro e la direzione delle gare al giudice arbitro effettivo Laura Conti. Di seguito tutti i podi delle gare disputate.


5° OPEN REGIONALE: TUTTI I PODI A ROMA

Il 1° novembre si è tenuto a Roma, nella palestra del Liceo Scientifico Statale Giuseppe Peano, il 5° torneo Open Regionale della stagione 2018/19.


4° OPEN REGIONALE: TUTTI I PODI A FONDI

Sabato 27 e domenica 28 ottobre si è svolto a Fondi il 4° torneo Open Regionale della stagione 2018/19.

L'organizzazione del torneo è stata assegnata alla ASD FONDANA TENNISTAVOLO, invece la gestione delle gare è stata affidata al giudice arbitro Massimiliano Mazzone.


1° PREDETERMINATO REGIONALE:
PODI GIOVANILI, SENIORES E VETERANI

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, presso la palestra del Liceo Giuseppe Peano di Roma si è svolto il 1° Torneo Predeterminato Regionale Giovanili - Seniores - Veterani della stagione 2018/19.
L'organizzazione è stata affidata alla A.S.D. King Pong e la direzione delle gare al giudice arbitro Leonardo Vilona.


PRIMO STAGE DI ALLENAMENTO A SCHEMA TORNEO

Domenica 21 Ottobre, presso la palestra del Liceo Giuseppe Peano, si è svolto il primo Stage di allenamento a schema torneo della stagione 2018-2019.  L’obiettivo di questo tipo di manifestazioni è quello di simulare un torneo federale, infatti, lo stage ha visto confrontarsi fra loro un totale di 40 partecipanti distribuiti in 2 gare (entrambe aperte anche ai non classificati), la prima dedicata agli atleti di 5^ categoria e la seconda a quelli di 6^ categoria.


CALENDARIO ATTIVITÀ AGONISTICA 2018/19

È stato pubblicato il calendario agonistico che comprende tutte le competizioni nazionali e regionali della nuova stagione 2018/19. Di seguito il link per visualizzarlo comodamente sul nostro sito.


LE CLASSIFICHE MONDIALI SI AGGIORNANO:
GLI ATLETI AZZURRI GUADAGNANO POSIZIONI

La classifica mondiale del mese di ottobre è favorevole all'Italia, quasi tutti gli atleti di riferimento azzurri hanno guadagnato posizioni. Nel maschile, Mihai BOBOCICA (in foto) scavalca ben sette posizioni e dall'88° si piazza all'81° posto e Niagol STOYANOV avanza dal 96° all'87°, raggiungendo così il suo miglior posizionamento in carriera.


ORO PER FABIO MANTEGAZZA IN GERMANIA NELL'OVER 40

Fabio Mantegazza, alla sua prima esperienza in un torneo per veterani in Germania, ha avuto un grandissimo successo. L'atleta dell'Aon Milano Sport ha partecipato all'Internationale WTTV - Senioren - Pokal Statt, tenutosi a Ottmarsbocholt/Senden, vicino a Munster. Ed in tre giorni di gare, si è dimostrato il migliore fra i 400 partecipanti al torneo.


IL CRAL COMUNE DI ROMA VINCE LA SUPERCOPPA ITALIANA

Il Cral Comune di Roma è riuscito ad aggiudicarsi la Supercoppa Italiana dopo una sfida all'insegna dell'equilibrio con l'Apuania Carrara. Tutti i dettagli all'interno dell'articolo.


3° OPEN REGIONALE: TUTTI I PODI IN SEDE GIOVANNI CASTELLO

Lo scorso fine settimana ha avuto luogo a Roma, al Liceo Giuseppe Peano, il Terzo Open Regionale che ha concluso l'attività individuale locale per il mese di Settembre. Il torneo con organizzazione a cura della Polisportiva Giovanni Castello si è svolto in quattro gare suddivise fra sabato 23 e domenica 24 sotto la direzione del Giudice Arbitro Daniele Vilona. Di seguito tutti i podi delle competizioni disputate a Roma.


1° REGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI A COLLEFERRO

Sabato 15 e domenica 16, la Mitici Colleferro ha ospitato nella propria sede il 1° Regionale Predeterminato di 3^,4^,5^ e 6^ Categoria della stagione con direzione delle gare affidata all'Effettivo Laura Conti. Il torneo è stato valido come prima prova regionale per la qualificazione, in sede di Campionati Italiani, alla categoria superiore a quella di appartenenza (classifica 1° luglio 2018). Di seguito i podi delle cinque gare disputate.


2° OPEN DEL LAZIO: TUTTI I PODI A CIAMPINO

Una settimana dopo il primo Open del Lazio a Fondi, si è svolto anche il secondo a Ciampino con l'organizzazione della locale Futura 94 e la direzione del torneo affidata all'arbitro internazionale Massimiliano Mazzone. Al torneo sono stati presenti meno partecipanti provenienti da società non laziali, ma il numero di regioni coinvolte è stato più cospicuo. Infatti, oltre a quelli del Lazio hanno partecipato anche atleti provenienti dalla Campania, Molise, Toscana, Abruzzo, Calabria ed Umbria. Di seguito i podi delle sei gare disputate fra sabato e domenica nelle quali 4 dei nostri atleti hanno conquistato delle buone posizioni.


MUTTI CONQUISTA L'ARGENTO AL TOP 10 EUROPEO GIOVANILE

Al Top 10 Europeo Giovanile di Vila Real, in Portogallo, l'Italia ha potuto festeggiare. Il giovane Matteo Mutti ha infatti conquistato una medaglia d'argento che ha riportato la nostra nazione sul podio a sei anni dal primo posto di suo fratello Leonardo, a Buzau, in Romania.


1° OPEN DEL LAZIO: TUTTI I PODI A FONDI

La stagione agonistica 2018/19 si è aperta con il 1° Open regionale, giocato sabato e domenica a Fondi, con organizzazione affidata alla Fondana Tennistavolo e sotto la direzione del Giudice Arbitro Leonardo Vilona.

Al torneo, oltre a quelli provenienti dal Lazio, hanno partecipato anche atleti della Campania, Puglia, Molise ed Emilia Romagna (ordinate secondo il numero di presenze). Di seguito i podi delle quattro gare disputate.


GIADA ROSSI E LA FANTASTICA VITTORIA AL CHINA OPEN 2018

 

L'Open di Cina si è concluso nel migliore dei modi per Giada Rossi. Infatti l'atleta azzurra ha prevalso su tutte le sue avversarie guadagnando la medaglia d'Oro.


EUROMINICHAMP'S 2018: RESOCONTO FINALE GIOVANI AZZURRI

Purtroppo non ci saranno giovani azzurri nell'ultima giornata del torneo principale dell'EuroMiniChamp's che si sta tenendo alla Gymnase de Lateries et Leclerc. Alcuni dei ragazzi erano riusciti a guadagnarsi l'accesso al tabellone ma la loro corsa è stata fermata.


EUROMINICHAMP'S: SEI ITALIANI AL TERZO ROUND A GIRONI

Presso la Gymnase de Lateries et Leclerc di Schiltigheim in Alsazia, si sta svolgendo la 14^ edizione dell'EuroMiniChamp's nel quale sei giovani azzurri si sono guadagnati l'accesso al terzo round a gironi.


CR7: CAMPIONE DI CALCIO... E APPASSIONATO DI TENNISTAVOLO 

Che il campione di calcio Cristiano Ronaldo fosse un grande appassionato di svariati sport non è una novità ma, forse non tutti sapranno che è anche un grande appassionato di Tennistavolo. Infatti il calciatore della Juventus ieri ha rivelato ai microfoni di DAZN, durante un'intervista, che è proprio il nostro amato sport il suo secondo preferito.


1 2