CAMPIONATI REGIONALI FITET LAZIO 2019: TUTTI I PODI

Sabato 2 e domenica 3 marzo si sono svolti a Ciampino i Campionali Regionali Fitet Lazio del 2019 con direzione delle gare affidata ai giudici arbitri Daniele, Leonardo VILONA e Maurizio PENCELLI.

Di seguito i nove podi risultanti dei Campionati.


6° OPEN INTERREGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI A COLLEFERRO

Sabato 12 e domenica 13 gennaio si è svolto a Colleferro il 6° torneo Open Interregionale della stagione 2018/19. L'organizzazione è stata affidata alla AS ROMA TENNISTAVOLO e la gestione delle gare al giudice arbitro effettivo Laura CONTI coadiuvata dagli AGA Armando e Francesco CHESSA.

Di seguito tutti i podi delle gare disputate.


3° PREDETERMINATO REGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI

Il 22 ed il 23 dicembre, si è tenuto presso il Liceo Peano di Roma, il terzo torneo Predeterminato Regionale della stagione 2018/19 valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria.

L'organizzazione è stata affidata alla società A.P.D. Giovanni Castello e la direzione delle gare al giudice arbitro effettivo Daniele Vilona. Di seguito tutti i podi delle gare disputate.


2° PREDETERMINATO REGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI

Il 17 ed il 18 novembre si è tenuto, presso il Palaolimpic di Colleferro, il secondo torneo Predeterminato Regionale della stagione 2018/19 valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria.

L'organizzazione è stata affidata alla società locale ASD Mitici Colleferro e la direzione delle gare al giudice arbitro effettivo Laura Conti. Di seguito tutti i podi delle gare disputate.


5° OPEN REGIONALE: TUTTI I PODI A ROMA

Il 1° novembre si è tenuto a Roma, nella palestra del Liceo Scientifico Statale Giuseppe Peano, il 5° torneo Open Regionale della stagione 2018/19.


4° OPEN REGIONALE: TUTTI I PODI A FONDI

Sabato 27 e domenica 28 ottobre si è svolto a Fondi il 4° torneo Open Regionale della stagione 2018/19.

L'organizzazione del torneo è stata assegnata alla ASD FONDANA TENNISTAVOLO, invece la gestione delle gare è stata affidata al giudice arbitro Massimiliano Mazzone.


1° PREDETERMINATO REGIONALE:
PODI GIOVANILI, SENIORES E VETERANI

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, presso la palestra del Liceo Giuseppe Peano di Roma si è svolto il 1° Torneo Predeterminato Regionale Giovanili - Seniores - Veterani della stagione 2018/19.
L'organizzazione è stata affidata alla A.S.D. King Pong e la direzione delle gare al giudice arbitro Leonardo Vilona.


PRIMO STAGE DI ALLENAMENTO A SCHEMA TORNEO

Domenica 21 Ottobre, presso la palestra del Liceo Giuseppe Peano, si è svolto il primo Stage di allenamento a schema torneo della stagione 2018-2019.  L’obiettivo di questo tipo di manifestazioni è quello di simulare un torneo federale, infatti, lo stage ha visto confrontarsi fra loro un totale di 40 partecipanti distribuiti in 2 gare (entrambe aperte anche ai non classificati), la prima dedicata agli atleti di 5^ categoria e la seconda a quelli di 6^ categoria.


CALENDARIO ATTIVITÀ AGONISTICA 2018/19

È stato pubblicato il calendario agonistico che comprende tutte le competizioni nazionali e regionali della nuova stagione 2018/19. Di seguito il link per visualizzarlo comodamente sul nostro sito.


LE CLASSIFICHE MONDIALI SI AGGIORNANO:
GLI ATLETI AZZURRI GUADAGNANO POSIZIONI

La classifica mondiale del mese di ottobre è favorevole all'Italia, quasi tutti gli atleti di riferimento azzurri hanno guadagnato posizioni. Nel maschile, Mihai BOBOCICA (in foto) scavalca ben sette posizioni e dall'88° si piazza all'81° posto e Niagol STOYANOV avanza dal 96° all'87°, raggiungendo così il suo miglior posizionamento in carriera.


ORO PER FABIO MANTEGAZZA IN GERMANIA NELL'OVER 40

Fabio Mantegazza, alla sua prima esperienza in un torneo per veterani in Germania, ha avuto un grandissimo successo. L'atleta dell'Aon Milano Sport ha partecipato all'Internationale WTTV - Senioren - Pokal Statt, tenutosi a Ottmarsbocholt/Senden, vicino a Munster. Ed in tre giorni di gare, si è dimostrato il migliore fra i 400 partecipanti al torneo.


IL CRAL COMUNE DI ROMA VINCE LA SUPERCOPPA ITALIANA

Il Cral Comune di Roma è riuscito ad aggiudicarsi la Supercoppa Italiana dopo una sfida all'insegna dell'equilibrio con l'Apuania Carrara. Tutti i dettagli all'interno dell'articolo.


3° OPEN REGIONALE: TUTTI I PODI IN SEDE GIOVANNI CASTELLO

Lo scorso fine settimana ha avuto luogo a Roma, al Liceo Giuseppe Peano, il Terzo Open Regionale che ha concluso l'attività individuale locale per il mese di Settembre. Il torneo con organizzazione a cura della Polisportiva Giovanni Castello si è svolto in quattro gare suddivise fra sabato 23 e domenica 24 sotto la direzione del Giudice Arbitro Daniele Vilona. Di seguito tutti i podi delle competizioni disputate a Roma.


1° REGIONALE DI CATEGORIA: TUTTI I PODI A COLLEFERRO

Sabato 15 e domenica 16, la Mitici Colleferro ha ospitato nella propria sede il 1° Regionale Predeterminato di 3^,4^,5^ e 6^ Categoria della stagione con direzione delle gare affidata all'Effettivo Laura Conti. Il torneo è stato valido come prima prova regionale per la qualificazione, in sede di Campionati Italiani, alla categoria superiore a quella di appartenenza (classifica 1° luglio 2018). Di seguito i podi delle cinque gare disputate.


2° OPEN DEL LAZIO: TUTTI I PODI A CIAMPINO

Una settimana dopo il primo Open del Lazio a Fondi, si è svolto anche il secondo a Ciampino con l'organizzazione della locale Futura 94 e la direzione del torneo affidata all'arbitro internazionale Massimiliano Mazzone. Al torneo sono stati presenti meno partecipanti provenienti da società non laziali, ma il numero di regioni coinvolte è stato più cospicuo. Infatti, oltre a quelli del Lazio hanno partecipato anche atleti provenienti dalla Campania, Molise, Toscana, Abruzzo, Calabria ed Umbria. Di seguito i podi delle sei gare disputate fra sabato e domenica nelle quali 4 dei nostri atleti hanno conquistato delle buone posizioni.


MUTTI CONQUISTA L'ARGENTO AL TOP 10 EUROPEO GIOVANILE

Al Top 10 Europeo Giovanile di Vila Real, in Portogallo, l'Italia ha potuto festeggiare. Il giovane Matteo Mutti ha infatti conquistato una medaglia d'argento che ha riportato la nostra nazione sul podio a sei anni dal primo posto di suo fratello Leonardo, a Buzau, in Romania.


1° OPEN DEL LAZIO: TUTTI I PODI A FONDI

La stagione agonistica 2018/19 si è aperta con il 1° Open regionale, giocato sabato e domenica a Fondi, con organizzazione affidata alla Fondana Tennistavolo e sotto la direzione del Giudice Arbitro Leonardo Vilona.

Al torneo, oltre a quelli provenienti dal Lazio, hanno partecipato anche atleti della Campania, Puglia, Molise ed Emilia Romagna (ordinate secondo il numero di presenze). Di seguito i podi delle quattro gare disputate.


GIADA ROSSI E LA FANTASTICA VITTORIA AL CHINA OPEN 2018

 

L'Open di Cina si è concluso nel migliore dei modi per Giada Rossi. Infatti l'atleta azzurra ha prevalso su tutte le sue avversarie guadagnando la medaglia d'Oro.


EUROMINICHAMP'S 2018: RESOCONTO FINALE GIOVANI AZZURRI

Purtroppo non ci saranno giovani azzurri nell'ultima giornata del torneo principale dell'EuroMiniChamp's che si sta tenendo alla Gymnase de Lateries et Leclerc. Alcuni dei ragazzi erano riusciti a guadagnarsi l'accesso al tabellone ma la loro corsa è stata fermata.


EUROMINICHAMP'S: SEI ITALIANI AL TERZO ROUND A GIRONI

Presso la Gymnase de Lateries et Leclerc di Schiltigheim in Alsazia, si sta svolgendo la 14^ edizione dell'EuroMiniChamp's nel quale sei giovani azzurri si sono guadagnati l'accesso al terzo round a gironi.


CR7: CAMPIONE DI CALCIO... E APPASSIONATO DI TENNISTAVOLO 

Che il campione di calcio Cristiano Ronaldo fosse un grande appassionato di svariati sport non è una novità ma, forse non tutti sapranno che è anche un grande appassionato di Tennistavolo. Infatti il calciatore della Juventus ieri ha rivelato ai microfoni di DAZN, durante un'intervista, che è proprio il nostro amato sport il suo secondo preferito.


EUROMINICHAMP'S: GIRONI DELLA PRIMA FASE

Sono stati effettuati i sorteggi della 14^ edizione dell'EuroMiniChamps che avrà inizio oggi. Di seguito tutti i gruppi in cui sono i nostri piccoli azzurri.


CZECH OPEN 2018: ITALIANI ELIMINATI

Purtroppo non ci saranno italiani nei tabelloni assoluti dell'Open di Repubblica Ceca. Giorgia Piccolin e Mihai Bobocica sono arrivati fino al preliminary round 4 ed hanno perso le partite decisive per entrare nei migliori 32 del torneo.


EUROMINICHAMP'S 2018: TUTTI I PICCOLI AZZURRI IN PARTENZA

Venerdì 24 agosto, presso la Gymnase de Lateries et Leclerc di Schiltigheim in Alsazia, avrà inizio l'EuroMiniChamp's 2018. 
Di seguito tutti i dettagli ed i 7 giovani atleti Italiani che prenderanno parte all'evento.


CZECH OPEN 2018: ITALIANI ANCORA IN GARA ED ORARI

È stata disputata la prima giornata della quinta tappa del Seamaster 2018: l'Open di Repubblica Ceca ad Olomouc a cui hanno preso parte otto atleti azzurri. Di seguito il resoconto della giornata e gli orari di tutte le gare che coinvolgono gli atleti italiani.


NUOVAMENTE MODIFICATO IL METODO DI CALCOLO DELLE CLASSIFICHE INDIVIDUALI

La stagione che si è appena conclusa è stata caratterizzata da numerose polemiche per via della modifica del metodo di calcolo utilizzato per stilare mensilmente le classifiche federali individuali. Anche chi inizialmente si era mostrato fiducioso, durante la stagione si è dovuto ricredere in quanto il nuovo metodo di calcolo ha creato non pochi disordini.

In effetti, le posizioni in classifica degli atleti risultavano troppo altalenanti: bastava perdere poche partite contro avversari di simile valore per retrocedere di centinaia di posizioni. Questo perchè, oltre al fatto che si perdevano gli stessi punti vinti dall'avversario e non la metà come accadeva con il vecchio metodo di calcolo, sono nettamente diminuiti i punti che si potevano ottenere vincendo contro atleti con 2000-3000 punti in meno.

Tali modifiche hanno avuto l'esito di premiare chi ha disputato pochi incontri rispetto a chi ha giocato di più.

Durante la stagione, sono state apportate delle modifiche con le quali si è cercato di limitare i danni, ma questo ha contribuito ancor di più a creare disordini ed alimentare polemiche visto che le correzioni non sono state retroattive.

Insomma, è stata una stagione abbastanza caotica. La colpa, a mio avviso, è da attribuire al fatto che non sono state effettuate sufficienti simulazioni prima di attuare le modifiche a livello nazionale.

 

Alcuni giorni fa è stato pubblicato il nuovo regolamento del metodo di calcolo, il quale prevede una sostenziale novità: l'atleta sconfitto perderà la metà dei punti conquistati dal vincente. Questa modifica incentiverà maggiormente a partecipare a tornei e campionati, visto che premierà chi gioca di più, anche se si continuerà ad ottenere pochissimi punti in caso di vittoria contro avversari con oltre 2000 punti in meno.

Infatti, per quanto riguarda il numero dei punti ottenuti in seguito ad una vittoria, esso rimarrà più o meno simile e si proseguirà con l'ultima modifica apportata la scorsa stagione: per gli incontri tra atleti al di sotto dei 9000 punti si potranno conquistare con una singola partita massimo 190 punti, invece tra atleti aventi oltre 9000 punti se ne potranno ottenere fino a 220.

 

Ecco alcuni esempi:

- Atleta A (14.000 punti) contro Atleta B (9.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 0 punti e Atleta B perde 0 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 220 punti e Atleta A perde 110 punti

- Atleta A (13.000 punti) contro Atleta B (9.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 1 punti e Atleta B perde 0 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 218 punti e Atleta A perde 109 punti

- Atleta A (12.000 punti) contro Atleta B (9.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 4 punti e Atleta B perde 2 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 216 punti e Atleta A perde 108 punti

- Atleta A (11.000 punti) contro Atleta B (9.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 14 punti e Atleta B perde 7 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 206 punti e Atleta A perde 103 punti

- Atleta A (10.000 punti) contro Atleta B (9.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 46 punti e Atleta B perde 23 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 174 punti e Atleta A perde 87 punti

- Atleta A (9.000 punti) contro Atleta B (9.000 punti).

Il vincitore ottiene 110 punti e lo sconfitto perde 55 punti.

 

- Atleta A (9.000 punti) contro Atleta B (4.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 0 punti e Atleta B perde 0 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 190 punti e Atleta A perde 95 punti

- Atleta A (8.000 punti) contro Atleta B (4.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 1 punti e Atleta B perde 0 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 188 punti e Atleta A perde 94 punti

- Atleta A (7.000 punti) contro Atleta B (4.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 4 punti e Atleta B perde 2 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 186 punti e Atleta A perde 93 punti

- Atleta A (6.000 punti) contro Atleta B (4.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 12 punti e Atleta B perde 6 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 178 punti e Atleta A perde 89 punti

- Atleta A (5.000 punti) contro Atleta B (4.000 punti).

Se vince l'Atleta A ottiene 40 punti e Atleta B perde 20 punti, in caso contrario l'Atleta B ottiene 150 punti e Atleta A perde 75 punti

- Atleta A (4.000 punti) contro Atleta B (4.000 punti).

Il vincitore ottiene 95 punti e lo sconfitto perde 47 punti.

 

Concludendo, credo che le modifiche apportate siano positive e spero che siano sufficienti affinchè le classifiche rispecchino maggiormente il reale valore degli atleti.


ITALIANI SUL PODIO AL TORNEO DI VOLKERMARKT

Gli Italiani si sono comportati egregiamente al torneo Internazionale che si è disputato a Volkermark, in Austria. Il bottino degli azzurri è stato di cinque medaglie d'oro, due d'argento e tre di bronzo.


CZECH OPEN 2018: AZZURRI IN GARA ED ORARI

La prossima tappa del Seamaster 2018 World Tour è alle porte: il penultimo appuntamento sarà disputato a Olomouc, in Repubblica Ceca (con lo stesso orario dell'Italia) e da oggi vedrà all'opera otto azzurri.


CAMPIONATI A SQUADRE REGIONALI: GIRONI DALLA C2 ALLA D2

Sono stati effettuati i sorteggi della Serie C2, D1 e D2 dei Campionati a Squadre Regionali 2018/2019. In questo articolo troverete tutti i dettagli al riguardo!


AZZURRI IN GARA AL CHALLENGE NIGERIA OPEN A LAGOS

Da domani avranno inizio le qualifiche per il Challenge Nigeria Open a Lagos a cui parteciperanno anche alcuni dei nostri atleti azzurri.


CLASSIFICHE MONDIALI AGOSTO:
STOIANOV NEI PRIMI 100 E NON SOLO

L'Italia maschile è finalmente tornata ad avere due atleti nei primi 100 del mondo, proprio come le nostre azzurre.


18 ATLETI DEL LAZIO PER I CAMPIONATI

NAZIONALI A SQUADRE 2018/19

Da qualche giorno sono stati pubblicati i calendari dei campionati nazionali a squadre in cui figurano ben 10 società laziali, dalla serie A1 alla C1, per un totale di diciotto diverse compagini. Il loro esordio avverrà nell'ultimo fine settimana di settembre, sabato 29 e domenica 30.


ANDREA PUPPO CAMPIONE EUROPEO NEL MISTO CADETTI

A distanza di due anni dal trionfo della squadra Juniores, l'Italia è tornata finalmente sul primo gradino del podio nei Campionati Europei Giovanili grazie ad Andrea Puppo.


5° TORNEO INTERSOCIALE

ESTATE 2018
"MEMORIAL LUCIANO STOCCO"

Lista partecipanti

- Antonucci Paolo

- Barbati Raffaele

- Belli Francesco

- Campitelli Luciano

- Casciato Manuel

- Cavallaro Lucio

- Chiodi Francesco

- Conti Massimo

- Costanzi Luigi

- Cuomo Alfonso

- Cuosta Alessandro

- De Lorenzi Massimo

- Faragalla Paolo

- Marletta Francesco

- Mattioni Lorenzo

- Merli Paolo

- Monni Alessio

- Napoleone Paolo

- Nicoletti Antonio

- Palamone Pier Paolo

- Picchiarelli Alessandro

- Quaranta Loredana

- Ricci Paolo

- Roca Ernesto

- Rocca Giorgio

- Sacchet Andrea

- Soprano Roberto

- Sterpi Claudio

- Trivisonno Claudio

- Trivisonno Samuel


Sabato 28 Luglio, presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, si è svolta la quinta tappa del circuito estivo intersociale "Memorial Luciano Stocco". 
Alle tre gare over 1000, over 3000 e over 5000 hanno partecipato un totale di 30 atleti.

Nell'over 1000 ha trionfato in finale Lorenzo Mattioni (ASD Dynamo Tennistavolo) su Alessio Monni (AS Roma Tennistavolo), terzi a pari merito Claudio Trivisonno e Raffaele Barbati.

Nell'over 3000 la vittoria è andata a Alfonso Cuomo (ASD Futura 94) che ha prevalso in finale contro Roberto Soprano (ASD Vigor Velletri), si sono classificati terzi a pari merito Francesco Marletta (ASD L'isola che non c'era) e Paolo Ricci (ASD L'isola che non c'era).

La finale over 5000 ha visto affrontarsi Lucio Cavallaro (ASD Tennistavolo Eureka) e Massimo De Lorenzi (Ping Pong Municipio XX) in cui ha trionfato l'atleta della Eureka, terzi a pari merito Alessandro Picchiarelli e Massimo Conti (ASD L'isola che non c'era).


4° TORNEO INTERSOCIALE

ESTATE 2018
"MEMORIAL LUCIANO STOCCO"

Lista partecipanti

- Sciarrone Filippo

- Corgnale Marco

- Sacchet Andrea

- Abbate Walter

- Di Francesco Ugo

- Lai Salvatore

- Portelli Fabio

- Roca Ernesto

- Pietrangeli Emiliano

- Cuosta Alessandro

- Soprano Roberto

- Cuomo Alfonso

- Pedone Angelo

- Pieri Bernardino

- Apolloni Stefano

- Faragalla Paolo

- Faso Daniele

- Caporello Alessandro

- Salvini Pietro

- Orsini Marco

- Melise Assunta

- Napolitano Michele

- Bonanome Sergio

- Gavi Marta

- Vicerè Giorgio

- Ponte Vincenzo

- Mansourati Gabriel

- Zolla Alessandro

- Canino Giovanni Andrea

- Girardelli Riccardo

- Varveri Sara

- Nicoletti Antonio

- Giuseppone Francesco

- Sardone Mario Francesco

- Diofebi Carlo

- Campitelli Luciano

- De Bianchi Silvia

- D'Orazio Pietro

- Picchiarelli Alessandro

- Fe Marco

- Mendeni Massimo

- De Silva Veron

- Merli Paolo

- Mellarini Alessandro

- Romano Alessandro

- Romano Gabriele

- Poma Antonio

- Arzilli Silvia

- Chiodi Francesco

- Tervoli Eni


 

Sabato 21 Luglio, presso la palestra del Liceo Peano sito in Via Morandini 38 a Roma, si è svolta la quarta tappa del circuito estivo intersociale "Memorial Luciano Stocco". 

Le tre gare over 1000, over 3000 e over 6000 hanno visto sfidarsi complessivamente 50 atleti.

Nell'over 1000 la finale ha visto prevalere Filippo Sciarrone (ASD Futura '94) su Salvatore Lai (APD Giovanni Castello), terzi a pari merito Emiliano Pietrangeli (ASD Dynamo Tennistavolo) e Ugo Di Francesco (ASD Futura '94).

Nell'over 3000 Veron Da Silva (AS Roma Tennistavolo) ha trionfato su Alessandro Cuosta (AS Roma Tennistavolo), terzi a pari merito Ponte Vincenzo (AS Roma Tennistavolo) e Mansourati Gabriel (ASD L'isola che non c'era).

Nella finale dell'over 6000 si sono sfidati Antonio Poma (AS Roma Tennistavolo) e Francesco Chiodi (ASD Casalpalocco), il quale ha prevalso sul suo avversario classificandosi al primo posto, terzi a pari merito Luciano Campitelli (ASD L'isola che non c'era) e Antonio Poma (AS Roma Tennistavolo).


3° TORNEO INTERSOCIALE

ESTATE 2018
"MEMORIAL LUCIANO STOCCO"

Sabato 7 Luglio, presso la palestra del Liceo Peano, si è svolta la quinta tappa del torneo intersociale Memorial Luciano Stocco - Cinquantenario Polisportiva Giovanni Castello.

Nella finale over 3000 si sono sfidati Veron De Silva (AS Roma Tennistavolo) e Gabriel Mansourati (ASD L'isola che non c'era) e l'atleta della AS Roma Tennistavolo ha avuto la meglio, terzi a pari merito Alessio Monni (AS Roma Tennistavolo) e Marco Fè (ASD Eureka Tennistavolo).

L'over 6000 ha visto trionfare in finale Francesco Chiodi (ASD Casal Palocco) su Leonardo Zavattaro (ASD Eureka Tennistavolo), si sono piazzati terzi a pari merito Luca Matteis (ASD L'isola che non c'era) e Marco Fè (ASD Eureka Tennistavolo).


2a TAPPA CIRCUITO TORNEI ESTIVI 2018
"MEMORIAL LUCIANO STOCCO"

Lista partecipanti:

- Ricci Paolo

- Antanicci Paolo

- Belli Francesco

- De Silva Veron

- Mieli Alberto

- Dorinzi Ivano

- Mansourati Gabriel

- Morrone Domenico

- Cesareo Massimo

- Maier Daniel

- Salvatori Cesare

- Cuosta Alessandro

- Magatti Francesco

- Soprano Roberto

- Mulana Alessandro

- Costanzi Luigi

- Faragalla Paolo

- Angius Angelo

- Campitelli Luciano

- Massalin Marcello

- Ricci Piera

- Parboni Francesca

- Rotondo Francesco

- Conti Massimo

- D'Innocenzo Nicola

- Mellarini Alessandro

- D'Alessio Federico

- Panunzi Paola

- Pedicini Maurizio

- Apolloni Stefano


 

Sabato 23 Giugno, presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, si è svolta la seconda tappa del circuito estivo intersociale "Memorial Luciano Stocco". 

Le due gare over 3000 e over 5000 hanno visto sfidarsi un totale di 30 atleti.

La finale dell'over 3000 ha visto prevalere Veron Da Silva su Roberto Soprano, terzi a pari merito Paolo Ricci e Massimo Cesareo.

La finale dell'over 5000 è stata disputata da Alessandro Mellarini e Nicola D'Innocenzo, che ha prevalso sul suo avversario classificandosi al primo posto, si sono invece classificati terzi a pari merito Massimo Conti e Paolo Faragalla.