· 

EUROMINICHAMP'S 2018: RESOCONTO FINALE DEI GIOVANI AZZURRI

Purtroppo non ci saranno giovani azzurri nell'ultima giornata del torneo principale dell'EuroMiniChamp's che si sta tenendo alla Gymnase de Lateries et Leclerc Alcuni dei ragazzi erano riusciti a guadagnarsi l'accesso al tabellone ma la loro corsa è stata fermata.

 

Nei Boys 2006, Attilio Serti (STET Mugnano, Campania) è stato eliminato nella quarta fase a gironi dopo essere stato sconfitto per 0-3 dal russo Sergei Gazarian e per 2-3 da Clément Laine-Campino (Centre-Val de Loire). Dopo essere giunti ai sedicesimi, Daniele Spagnolo (EOS Enna, Sicilia) e Giacomo Allegranza (Cus Torino, Piemonte) hanno ceduto. Il siciliano è stato sconfitto per 0-3 dal romeno Horia Ursut ed il piemontese è stato fermato per 1-3 da Mathéo Ruder (Grand Est).

 

Nei Boys 2007, Giuseppe Calarco (Sant'Espedito, Campania) si è prima imposto per 3-1 contro Natan Raharinosy (Ile de France) e poi ha sfiorato l'impresa contro il giapponese Kimura Tomoya, testa di serie numero 1. Dopo esserci portato in vantaggio di due set è stato rimontato e battuto alla "bella" dal giapponese che lo ha sconfitto per 2-3, fermando la sua corsa agli ottavi di finale.

 

Nelle Girls 2007, Giulia Palmisano (Tennistavolo Himera G. Randazzo, Sicilia) e Giulia Varveri (King Pong, Lazio) sono state eliminate nella terza fase a gironi. La siciliana è stata sconfitta per 1-3 da Noémie Comte (Grand Est) e per 1-3 dall'ungherese Kendra Molnar, l'atleta nostrana per 0-3 dalla greca Lemonia Gkaintatzi e per 1-3 dalla portoghese Mariana Costa.

 

Fonte: Sito internet Fitet