· 

CZECH OPEN 2018: ITALIANI ANCORA IN GARA ED ORARI

È stata disputata la prima giornata della quinta tappa del Seamaster 2018: l'Open di Repubblica Ceca ad Olomouc a cui hanno preso parte otto atleti azzurri.

 

Dopo essere stato ammesso direttamente al secondo round, Mihai Bobocica si è comportato egregiamente battendo per 4-2 il polacco Patryk Zatowka. Chiara Colantoni non ha avuto problemi contro la slovena Aleksandra Vovk che ha sconfitto per 4-1. Giorgia Piccolin ha vinto a tavolino a causa della rinuncia della russa Yulia Prokhorova.

 

Coloro che invece non ce l'hanno fatta sono Marco Rech Daldosso che è stato sconfitto dall'ungherese Nandor Ecseki per 4-2, Jordy Piccolin che nonostante gli sforzi nel rimontare alla fine ha ceduto perdendo per 4-3 contro il russo Ramil Mutygullin, Niagol Stoyanov dopo una partita molto equilibrata con il giapponese Taku Takakiwa che si è conclusa per 4-2, Jamila Laurenti che è stata sopraffatta per 4-1 dalla più esperta austriaca Karoline Mischek e Debora Vivarelli che nonostante il vantaggio sulla giapponese Mayu Baba non è riuscita a concludere ed è stata sconfitta.

 

Oggi nel penultimo turno delle qualificazioni, a partire dalle ore 10:00 Mihai Bobocica sta affrontando il russo Sadi Ismailov, alle 11:40 Giorgia Piccolin sfiderà la coreana Park Joohyun ed alle 12:30 Chiara Colantoni se la vedrà con la russa Yana Noskova.

Per quanto riguarda i doppi nel primo preliminary round, alle 18:00 Chiara Colantoni e Giorgia Piccolin sfideranno le tedesche Petrissa Solja e Sabine Winter e Jamila Laurenti e Debora Vivarelli le altre teutoniche Han Ying e Nina Mittelham. Alle 18:40 Jordy Piccolin e l'ungherese Tamas Lakatos affronteranno gli inglese Paul Drinkhall e Liam Pitchford.

 

RIEPILOGO DEL PROGRAMMA ODIERNO DEGLI AZZURRI:

 

10:00   Mihai Bobocica - Sadi Ismailov
11:40   Giorgia Piccolin - Park Joohyun

12:30   Chiara Colantoni - Yana Noskova

18:00   Chiara Colantoni / Giorgia Piccolin - Petrissa Solja / Sabine Winter

18:00   Jamila Laurenti / Debora Vivarelli - Han Ying / Nina Mittelham
18:40   Jordy Piccolin / Tamas Lakatos - Paul Drinkhall / Liam Pitchford

 

Fonte: Sito internet Fitet