· 

18 ATLETI DEL LAZIO PER I CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE 2018/19

Da qualche giorno sono stati pubblicati i calendari dei campionati nazionali a squadre in cui figurano ben 10 società laziali, dalla serie A1 alla C1, per un totale di diciotto diverse compagini. Il loro esordio avverrà nell'ultimo fine settimana di settembre, sabato 29 e domenica 30.

Sesta presenza consecutiva in Serie A1 Maschile per il Cral Comune di Roma che nella prima e seconda giornata affronterà in sede unica il Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e poi il Borbello - Comuni del Guilcer.

 

Nella A2 Maschile, era dalla stagione 2014/15 che il Lazio non aveva una rappresentanza. Quest'anno sarà nuovamente così, infatti nel girone B parteciperanno ben due compagini: King Pong Roma e Cral Comune di Roma. Entrambe avranno una partenza casalinga sabato 29 settembre: la King Pong ospiterà il Circolo Prato 2010 ed il Cral la Marcozzi Cagliari.

 

In serie B1 saranno tre le squadre Laziali che parteciperanno nel girone C: l'immancabile Eureka Roma e le due novità EOS Roma Titan, con nuova dirigenza TT Lazio, e la Fondana dopo la propria storica promozione. L'EOS affronterà in trasferta l'Antoniana Pescara, avranno invece impegni casalinghi l'Eureka con il Sant'Espedito Napoli e la Fondana col Tennistavolo Cava.

 

Anche quest'anno saranno due i gironi di nostro interesse nella serie B2. Nel girone E parteciperà la Eureka Roma dove affronterà quasi solo squadre toscane e marchigiane; nel girone G saranno presenti la Giovanni Castello e la King Pong Technip che affronteranno quattro avversarie sarde e due campane. La prima giornata sarà casalinga per tutte le società: CIATT Prato per Eureka Roma, Muravera per King Pong e Santa Tecla Nuvi per Giovanni Castello.

 

Come lo scorso anno, nel settore femminile il tutto si concentra nel girone G della serie B, ma le squadre del Lazio saranno ridotte da quattro ad una. Infatti sarà la sola King Pong Queen Roma a vedersela con le proprie avversarie nel girone. Due dei quattro concentramenti, tra cui il primo di domenica 30 settembre, si giocheranno in casa delle romane, al Peano, a Muravera ed uno a Norbello.

 

Nella C1 rimangono tre i gironi con coinvolgimento nostrano. Nel girone I avremo King Pong Atena e King Pong Nike che affronteranno quattro toscane e due umbre. Parteciperanno al girone M la Top Spin Frosinone, al ritorno da una serie nazionale, e la Mitici Colleferro contro cinque società campane ed una molisana. Ed infine ben quattro squadre nel girone O, per metà laziale e metà sardo: Roma 12 “A”, King Pong Di Cesare, EOS Roma Zefiro (con nuova dirigenza TT Lazio) e la Maccheroni “Gege Fruit”.

 

Fonte: Sito internet Fitet